In questo articolo
-
- Effettua una nuova prenotazione
- Ambito di applicazione della garanzia Date di viaggio flessibili
- Condizioni applicabili alla garanzia
- Come usare la garanzia Date di viaggio flessibili
-
La garanzia Date di viaggio flessibili offre ai clienti la flessibilità di poter cambiare le date del biglietto aereo. La garanzia Date di viaggio flessibili può essere aggiunta e pagata solo quando il viaggio è prenotato. Tale garanzia contrattuale inizia al momento della prenotazione e scade 24 ore prima dell'inizio del viaggio, a partire dall'ora e dalla data di partenza della prenotazione. Per poter effettuare una nuova prenotazione tutti i viaggiatori devono essere in possesso di tale garanzia.
Effettua una nuova prenotazione
Aggiungendo la garanzia Date di viaggio flessibili sarà possibile prenotare nuovamente il biglietto aereo se non è possibile usufruire del volo originale per qualsiasi motivo. L'importo massimo che ti rimborseremo sarà il 100% del costo del biglietto aereo originale o il 100% del costo del biglietto aereo riprenotato, a seconda dell'importo inferiore.
La nuova prenotazione deve essere effettuata entro 24 ore dall'ora e della data di partenza originale. Se la nuova prenotazione del biglietto viene effettuata dopo tali termini, la garanzia Date di viaggio flessibili non sarà valida.
Ambito di applicazione della garanzia Date di viaggio flessibili
La garanzia Date di viaggio flessibili include:
- Il costo del biglietto aereo addebitato dalla compagnia aerea se il volo originale è stato in origine prenotato con la garanzia Date di viaggio flessibili.
- I servizi aggiuntivi relativi a bagagli e posti del volo originale.
La garanzia Date di viaggio flessibili non include:
- Le commissioni di servizio o di sottoscrizione addebitate da eDreams.
- Il costo della garanzia Date di viaggio flessibili acquistata con il biglietto aereo originale.
- Qualsiasi premio assicurativo pagato da un cliente.
- Qualsiasi altro costo non relativo alla prenotazione del volo (ivi definito), ad esempio hotel, noleggio auto, escursioni, ecc.
- Qualsiasi cambio di passeggero o delle informazioni relative al passeggero per il volo riprenotato rispetto al volo originale.
Condizioni applicabili alla garanzia
La garanzia Date di viaggio flessibili è soggetta alle seguenti condizioni obbligatorie:
- Questa garanzia è solo applicabile alla prenotazione iniziale effettuata con eDreams e non può essere trasferita a un'altra prenotazione.
- L'uso della garanzia Date di viaggio flessibili si applicherà a tutti i viaggiatori presenti nella prenotazione.
- Il cliente deve completare la seconda prenotazione con eDreams. Se un volo non è riprenotato con noi, la garanzia Date di viaggio flessibili non sarà valida.
- È possibile completare la nuova prenotazione dei voli fino a 24 ore prima della data e dell'ora di partenza originale. Se la nuova prenotazione viene effettuata dopo tali termini, la garanzia Date di viaggio flessibili non sarà valida.
- Il volo riprenotato deve partire entro sessanta (60) giorni prima o dopo l'ora di partenza del volo originale.
- Il volo riprenotato deve essere nella stessa città di destinazione del volo originale.
Come usare la garanzia Date di viaggio flessibili
- Per gestire questa richiesta, è necessario contattarci. Ti spiegheremo tutto passo passo di persona, secondo le condizioni che si applicano alla tua prenotazione originale.
- Il rimborso viene di solito eseguito entro 10 giorni dalla data della richiesta debitamente compilata.
- Non copriremo le somme per cui i passeggeri possono essere compensati da una terza parte.
- eDreams si riserva il diritto di negare l'acquisto della garanzia Date di viaggio flessibili a sua discrezione.